Mbala Nzola
Mbala Nzola

Intervenuto all'Equipe, Mbala Nzola ha parlato di questi primi mesi da giocatore del Lens: il suo trasferimento dalla Fiorentina alla Francia, a suo dire, ha portato in lui la gioia e la felicità dei tempi dello Spezia: 

Mbala Nzola felice di essere andato via dalla Fiorentina

Qui ho ritrovato la gioia, sono me stesso. Mi piace confrontarmi e scherzare con i miei compagni di squadra […] Mi avevano parlato molto del concetto di famiglia qui, e volevo vederlo con i miei occhi. Più tempo sto qua e più lo sto capendo. Tutti lavorano insieme, tutti si aiutano, tutti si stimolano e incoraggiano a vicenda. Qui ognuno vuole dare il meglio per i propri compagni e per il club.

Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

Trinchera deluso dal rendimento dell'attaccante alla Fiorentina

Mi aspettavo qualcosa di più da lui. Firenze era lo step giusto ed è una piazza meravigliosa. Avrebbe dovuto consacrarsi ma purtroppo la stagione non è andata per il meglio. Non penso neanche sia giusto crocifiggerlo perchè ci sono tante variabili da considerare in un'annata storta che possono influenzare. Ha comunque tutti i mezzi per potersi riprendere. Il prestito al Lens? Più che un addio potrebbe essere un arrivederci. Per le sue caratteristiche il campionato francese può essere giusto. Può fare benissimo per poi tornare e fare meglio l'anno dopo. 

Fiorentina, procede spedita la terapia per Rolando Mandragora: le immagini
Cesari: "La situazione arbitri sta sfuggendo di mano, c'è il rischio che quest'anno..."

💬 Commenti