Rivivi il LIVE di F1, Fiorentina 4-0 Reggiana: buona anche la seconda per Palladino
Di seguito la diretta testuale della seconda amichevole stagionale della Fiorentina che vedrà i viola sfidare la Reggiana
Fiorentina-Reggiana: Viola Park ore 20.00
Di seguito la diretta testuale della sfida amichevole presso il Viola Park tra la Fiorentina e la Reggiana. Seconda sgambata stagionale per i ragazzi di Palladino dopo la partita in famiglia contro la Primavera. Oggi arriva la Reggiana dell'ex Alessandro Bianco, reduce da una buona annata in Serie B dove ha concluso la stagione all'undicesimo posto. Prima partita per Moise Kean da attaccante viola nel 3-4-2-1 di Raffaele Palladino, che sarà supportato in avanti da Riccardo Sottil e Josip Brekalo.
Le formazioni ufficiali della gara
FIORENTINA(3-4-2-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora, Bianco, Parisi; Sottil, Brekalo; Kean. A disposizione: Martinelli, Christensen, Amatucci, Baroncelli, Ikone, Fortini, Infantino, Kouadio, Krastev, Munteanu, Rubino, Comuzzo, Kouame. All.:Raffaele Palladino
REGGIANA(4-2-3-1): Bardi; Libutti, Meroni, Stramaccioni, Urso; Reinhart, Kabashi; Vido, Vergara, Maggio; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Cavallini, Rozzio, Camara, Tessitori, Cigarini, D'Angelo, Fiamozzi, Okwonkwo, Nahounou, Pettinari, Sersanti, Meringolo. All.: William Viali
La cronaca della partita
Primo tempo
A breve il fischio d'inizio della gara
1' - Partiti al Viola Park!
5' - Conclusione ravvicinata dell'ex Gonzo che non sortisce gli effetti desiderati
7' - Stop e conclusione di Brekalo col tiro che termina vicino al palo ma fuori bersaglio
8' - SOTTIL! Si sblocca la gara a favore dei viola. Percussione dell'estero che entra in area, si sposta il pallone sul destro e a giro batte Bardi sul palo lontano. 1-0!
15' - KEAN! Arriva il raddoppio della Fiorentina col primo gol in maglia viola di Moise Kean. Controllo spalle alla porta e destro che batte il portiere. 2-0!
22' - Bel tiro di Brekalo che impegna Bardi dopo una finta al limite dell'area.
27' - Traversa della Fiorentina! Calcio d'angolo battuto da Brekalo che trova l'incornata di testa di Kayode col pallone che si stampa sulla traversa.
34' - Primo vero e proprio squillo in avanti della Reggiana con Vergara che servito bene da Vido in area calcia in porta trovando la respinta in corner di Terracciano. Sul successivo calcio d'angolo poi nulla di fatto.
41' - E' subentrato un po' di nervosismo in campo con contrasti duri da una parte e dall'altra.
45' - Concessi due minuti di recupero.
45'+2 - Termina qui la prima metà di gara, Fiorentina avanti per 2-0 grazie alle reti di Sottil e Kean.
Secondo tempo
46' - Al via il secondo tempo!
47' - Ancora nessun cambio per Palladino tranne in porta dove Christensen ha preso il posto di Terracciano.
56' - Ed ecco i cambi: fuori Kean, Sottil e Parisi e al loro posto subentrano Comuzzo, Kouame e Ikonè.
59' - Accenno di contestazione da parte dei sostenitori viola all'indirizzo di Ikonè con Dodò che invita i tifosi a stare calmi
63' - Kouame! E arriva anche il terzo gol della Fiorentina firmato dall'esterno viola che ha ricevuto un buon suggerimento filtrante da parte di Brekalo. 3-0 al Viola Park.
66' - Fuori anche Bianco e al suo posto Infantino.
68' - Palo di Dodò! Accelerata di Ikonè che va via e serve sulla fascia Dodò. Il brasiliano fa poi partire uno strano tiro-cross che termina sul palo.
72' - Nuovo tris di cambi per Palladino: lasciano il campo Brekalo, Kayode e Mandragora ed al loro posto Munteanu, Amatucci e Fortini.
76' - Kouame! Doppietta dell'ivoriano che scarica un potente destro da fuori dopo aver ricevuto da Ikone al limite dell'area. E' poker per la Fiorentina!
78' - Cambia ancora Palladino: lasciano il campo Dodò, Ranieri e Biraghi e al loro posto Kouadio, Baroncelli e Rubino.
83' - Kouame pesca bene Munteanu in area il quale viene messo giù da Motta, sarebbe stato rigore ma viene ravvisato un fuorigioco e dunque punizione per la Reggiana.
90' - Non c'è recupero, finisce qui! La Fiorentina supera la Reggiana per 4-0 grazie alle reti di Sottil e Kean nel primo tempo e alla doppietta di Kouame nel secondo.