Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Filippo Grassia, giornalista di RadioRai, ha detto la sua alla vigilia della sfida tra la Fiorentina e il Lecce, durante un collegamento con Radio Bruno.

Il momento di stallo

Siamo arrivati a questo punto perché la Fiorentina, al di la delle 8 vittorie consecutive, ha perso identità, smalto e brillantezza. Soprattutto, considerando le ultime tre sconfitte di fila, non dimostra più quell'autorità che la squadra aveva un tempo, che ti avrebbe permesso di vincere contro squadre di una posizione di classifica molto più bassa. Ultimamente i viola hanno fatto un'opera di beneficienza per quelle squadre che sono alla ricerca di punti per raggiungere il traguardo salvezza.

Fiorentina-Como, crediti foto ACF Fiorentina
Fiorentina-Como, crediti foto ACF Fiorentina

Il momento del cambio modulo per la Fiorentina

Adesso bisogna dimostrare di avere il gioco di un tempo, che nelle ultime apparizioni sembra essere svanito. Anche prima di questo nuovo pilottò negativo ci sono state prove incolore, soprattutto quella contro il Torino: dove i viola in vantaggio di un uomo e di un gol hanno anche rischiato di perdere la partita come già successo con l'Udinese. Credo che se Palladino non si intestardisce su questo modulo, che finora ha portato solo problemi, ma si schiera con un 4-3-3 la squadra potrebbe trarne beneficio. Mi chiedo poi se i giocatori seguono l'allenatore, o comunque se sono convinti che questo modulo sia utile alle loro caratteristiche: ultimamente vedo troppi giocatori fuori ruolo.

Biraghi: "Lasciare la Fiorentina per me è stata una grande... "
Capello: "Alla Juventus manca un giocatore come Chiesa"

💬 Commenti