Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)
Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)

Questa sera la Fiorentina scende in campo all'Agia Sophia di Atene per sfidare l'Olympiacos in finale di Conference League. Ci sono pochi dubbi sull'11 titolare per Vincenzo Italiano come si può notare anche delle probabili formazioni dei principali quotidiani. I dubbi riguardano più che altro il centrocampo e nello specifico il ruolo che avrà Bonaventura.

Andrea Belotti esulta al Franchi per un gol segnato con la Fiorentina
Andrea Belotti

Dove gioca Jack?

Zero dubbi per quanto riguarda la difesa. La porta sarà difesa da Pietro Terracciano che avrà davanti a se il quartetto composto da Dodò e Biraghi sulle fasce e da Milenkovic e Martinez Quarta coppia centrale. A centrocampo la vera incognita soprattutto per quanto riguarda il ruolo che andrà a ricoprire Giacomo Bonaventura. La maggior parte delle testate lo danno come trequartista con in mediana il duo composto da Arthur e Mandragora. L'alternativa sarebbe l'utilizzo del doppio play con Beltran che la maggior parte dei quotidiani vede partire dalla panchina. Davanti dovrebbero essere certi di un posto Gonzalez e Kouame mentre nel ruolo di prima punta sono tutti concordi nel vedere Belotti in vantaggio su Nzola.

Le probabili formazioni dei quotidiani

La Gazzetta dello Sport (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. 

Il Corriere dello Sport-Stadio (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

Tuttosport (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

La Nazione (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti. 

Il Corriere Fiorentino (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti. 

La Repubblica (Firenze) (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/6663605766/ex-viola-nuno-gomes-gonzalez-puo-decidere-la-finale-attenzione-ai-portoghesi-dei-greci

 

 

 

 

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Commisso: "Siamo l'unica squadra ad aver raggiunto due volte la finale di Conference"

💬 Commenti