Supercoppa, cambiano le date: la rabbia della Fiorentina
Arrivano novità importanti che riguardano il cambio delle date del calendario della Supercoppa italiana

Questa mattina il quotidiano Tuttosport riporta una notizia che riguarda la nuova edizione della Supercoppa Italiana che si svolgerà in Arabia Saudita.
Le novità e le nuove date
La Supercoppa si giocherà non più il 21, 22 e 25 gennaio 2024 ma si svolgerà il 18, 19 e 22 gennaio. La Lega Serie A non ha ancora ufficializzato il nuovo calendario del torneo, che comincerà con Inter-Lazio e Napoli-Fiorentina, ma ormai è solo una formalità da comunicare nelle prossime ore (lunedì è in programma l’assemblea). Il secondo spostamento delle date della Supercoppa italiana in Arabia Saudita, quando manca poco di più di un mese al calcio d’inizio della prima volta in final-four, spinge i club a interrogarsi sull’opportunità di ripetere questo trasloco in Medio Oriente nelle edizioni successive.
La rabbia dei viola
I dirigenti dei diversi club danno segnali di insofferenza. A ottobre era stato Aurelio De Laurentiis a perdere la pazienza fino addirittura a minacciare un ritiro del Napoli ma anche la Fiorentina aveva manifestato un certo nervosismo. Ora è l’Inter la società più arrabbiata.
