Cataldi: contro la sua Lazio vuole esserci, possibile recupero in extremis?
Il centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi proverà ad esserci contro la Lazio questa domenica ma è corsa contro il tempo

Cataldi non vuole essere spettatore contro la Lazio
Come riportato questa mattina da La Repubblica, il centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi nella giornata di ieri è tornato a correre sul campo al Viola Park. Il giocatore è fermo da qualche settimana per infortunio e non si sa ancora se potrà essere della partita questa domenica contro la Lazio. Il giocatore in qualità di grande ex della sfida vorrebbe ovviamente essere presente all'Olimpico e non da spettatore. Dipenderà dalle valutazioni di questi ultimi giorni e magari se ne saprà di più dopo la conferenza stampa di Raffaele Palladino in programma domani.

Le alternative in assenza di Cataldi fin qui non hanno convinto
Se Danilo Cataldi dovesse saltare ancora qualche partita non è da escludere un intervento della società sul mercato. La coperta è corta a centrocampo e nelle ultime settimane Palladino ha alternato al fianco di Adli i vari Richardson, Mandragora e Folorunsho che ha giocato in quel ruolo nel ko di Monza all'esordio in viola. Con Richardson il centrocampo è parso troppo leggero mentre Mandragora se pur sufficiente nella prova contro il Torino mostra determinati limiti in alcune caratteristiche. Infine Folorunsho è probabile venga riproposto esterno a sinistra.