L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
La prossima avversaria in Serie A TIM della Fiorentina sarà l'Atalanta di Gasperini. Grazie all'utilizzo di Foot Data abbiamo analizzato e messo a confronto le due squadre.
La prossima avversaria in Serie A TIM della Fiorentina sarà l'Atalanta di Gasperini. Grazie all'utilizzo di Foot Data abbiamo analizzato e messo a confronto le due squadre.
Sui gol Atalanta in vantaggio rispetto alla Fiorentina
Per quanto riguarda le reti realizzate in questa stagione di Serie A, l'Atalanta è nettamente in vantaggio con 52 reti rispetto alle 40 della Fiorentina. La viola è superiore ai bergamaschi per quanto riguarda i duelli aerei, infatti la Fiorentina ha totalizzato 12 gol di testa mentre l'Atalanta 8. Resta il fatto che i neroazzurri dentro l'area di rigore sono più pericolosi dei viola, totalizzando 44 gol all'interno dell'area contro i 38 dei viola, cosi come lo sono anche da fuori area, 8 gol per la Dea contro i 2 della Fiorentina. Per quanto riguarda i clean sheet è sempre l'Atalanta ad essere in vantaggio con 11 partite con la porta inviolata contro le 7 della squadra di Vincenzo Italiano. Sui calci piazzati è avanti la viola con 3 reti su punizione indiretta, mentre la squadra di Gasperini ha totalizzato solo un gol. Anche dal punto di vista individuale si nota la superiorità dell'Atalanta. I giocatori della Dea hanno totalizzato 5 doppiette mentre per la Fiorentina ancora nessun giocatore è riuscito a farne almeno una.
Fase di possesso
Per quanto riguarda la fase di possesso le due squadre si somigliano moto, con i viola che fanno dei lanci lunghi l'arma vincente.
Fase offensiva
Analizzando la fase offensiva possiamo confermare come la Fiorentina crea tantissime occasioni da gol senza però concretizzare. I viola riescono sempre ad arrivare al cross ma mancano i gol. I dati sui tiri nello specchio, gol fatti, assist e occasioni create pende nettamente a favore dell'Atalanta.