Fiorentina-Lazio: arbitra Guida, la scheda e i precedenti
Il fischietto della gara tra Fiorentina e Lazio sarà Marco Guida, ecco i precedenti con le due squadre
Questo lunedì andrà in scena allo stadio Artemio Franchi la gara valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio. Per la partita la Lega Serie A ha designato come fischietto arbitrale Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Ecco di seguito la scheda dell'arbitro e i precedenti con le due squadre.
La scheda di Guida
Marco Guida sulla carta è ad oggi tra i migliori arbitri in Italia. Il fischietto di Torre Annunziata è reduce due gare dirette con grande personalità: la sfida di Champions League tra PSG e Real Sociedad ed in Serie A quella tra Roma ed Inter dell'Olimpico. Il quarantaduenne è sempre molto vicino all'azione e non fischia mai “mezzi falli” lasciando giocare molto. Nel campionato italiano ha una media di 4.5 cartellini gialli estratti a partita.
Fiorentina-Lazio sarà la seconda gara tra le due arbitrata da Guida. Il precedente confronto risale al 27 ottobre del 2019, gara vinta dai biancocelesti per 1-2 con reti di Correa e Immobile per gli ospiti e di Federico Chiesa quella che fu il momentaneo pareggio.
Guida ha arbitrato 26 volte in carriera la Lazio con un bilancio non particolarmente a favore della squadra capitolina dopo le vittorie sono state 9, 7 i pareggi e ben 10 le sconfitte. Con la Fiorentina invece sono 22 i precedenti: 8 le vittorie viola, così come le sconfitte mentre i pareggi sono 6.
La squadra arbitrale completa di Fiorentina-Lazio
- ARBITRO: Guida
- ASSISTENTI: Bindoni - Tegoni
- IV UOMO: Perenzoni
- VAR: Irrati
- AVAR: Marini
Leggi Anche: