Cesari
Cesari

Di seguito le parole dell'ex arbitro Graziano Cesari a Radio Sportiva, in merito agli errori commessi ieri sera dal VAR in Inter-Fiorentina, che hanno permesso ai nerazzurri di segnare il primo gol.

Protocollo VAR vecchio e fallato

“Il protocollo è tanto fallato. E' un protocollo vecchio che non serve più. Abbiamo voluto spettacolizzare il calcio introducendo il VAR e regole, ma abbiamo fatto solo un gran casino. Tutte le decisioni arbitrali sono determinanti ai fini delle partite. Tutte le riunioni che vengono fatte devono andare sulle cose pratiche e vere non su quanto un portiere deve tenere il pallone in mano. L'uniformità nelle decisioni sarà sempre un'utopia, ma dobbiamo cercare di avvicinarsi il più possibile.

Arbitro

Mettere il VAR a chiamata per evitare le polemiche

La regola dei falli di mano è difficile e complicata, proviamo a cambiare; c'è il tocco? Diamo sempre rigore, casomai è sbagliato ma proviamoci. Le scuse a vicenda tra gli allenatori è stato il culmine di questa giornata di Serie A tristissima. Quando in sala VAR litigano tra di loro senza far vedere l'immagine all'arbitri rimango senza parole. VAR a chiamata? Speriamo. Il VAR è una grande innovazione e privilegio. Vogliamo evitare le polemiche? Mettiamo il VAR a chiamata, toglierebbe molte pressioni agli arbitri.”

Fiorentina, troppa paura con l'Inter? Contro il Como vietato...
Ventola: "Fiorentina? Incapacità di ripartire. Non credo fossero necessari tanti innesti..."

💬 Commenti