Inter, Ordine: "Ma stiamo scherzando? Il rigore deve essere una cosa seria, è un errore che..."
Le parole polemiche del giornalista pugliese per il rigore accordato all'Inter nel match contro il Napoli
Ieri sera allo stadio “Giuseppe Meazza" si è disputato il big match Inter-Napoli terminato con il risultato di 1-1, ma durante il secondo tempo (minuto 74) ci sono state grandi polemiche per il rigore accordato dall'arbitro Mariani alla squadra nerazzurra, poi sbagliato da Calhanoglu, per un contatto tra Anguissa e Dumfries.
A riguardo è stato molto critico il giornalista Franco Ordine, che durante la trasmissione calcistica “Pressing” ha usato parole molto dure nei riguardi di questa decisione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Franco Ordine, le sue parole contro l'arbitro Mariani
Appartengo a quella classe arbitrale che ha vissuto con questa idea e che il rigore deve essere una cosa seria e questo non è una cosa seria. E' vero che il protocollo prevede il rispetto della decisione dell'arbitro in campo, ma quando si tratta in questo caso di solo e soltanto di un tocco che non è nulla in uno sport di contatto. Non è uno sgambetto, non è una trattenuta clamorosa, allora il tocco c'è anche precedentemente su Lobotka. Quindi secondo me da questo punto di vista si tratta di un chiaro ed evidente errore: signori miei se avesse fatto gol Calhanoglu cambiava la classifica e probabilmente anche il campionato, ma stiamo scherzando? E vi dico che conoscendo la buona fede di Mariani, se fosse andato a rivederlo, lo avrebbe cancellato.
Serie A, programma 13.a giornata
VERONA-INTER, sabato 23 novembre ore 15
MILAN-JUVENTUS, sabato 23 novembre ore 18
PARMA-ATALANTA, sabato 23 novembre ore 20.45 (SKY)
GENOA-CAGLIARI, domenica 24 novembre ore 12.30
COMO-FIORENTINA, domenica 24 novembre ore 15
TORINO-MONZA, domenica 24 novembre ore 15
NAPOLI-ROMA, domenica 24 novembre ore 18 (SKY)
LAZIO-BOLOGNA, domenica 24 novembre ore 20.45
EMPOLI-UDINESE, lunedì 25 novembre ore 18.30
VENEZIA-LECCE, lunedì 25 novembre ore 20.45 (SKY)