Negli ultimi giorni si sta discutendo molto dei possibili acquisti che la Fiorentina potrebbe mettere in atto per potenziare l'attuale rosa. Uno dei nomi più spesso accostati alla viola è quello del centravanti dell'Udinese, Lorenzo Lucca.

La Fiorentina su Lucca

Proprio nelle ultime ore, l'interesse dell'ACF sul calciatore del club friulano, sembrava sempre maggiore, ma alla fine la società bianconera ha deciso di riscattarlo, dopo il prestito al Pisa.

UDINESE

La mossa dell'Udinese

Il giocatore, autore di 8 gol in 37 partite di Serie A, oggi è diventato in modo definitivo un giocatore del club, firmando un contratto con scadenza a fine giugno 2028. Di seguito il comunicato della società:

Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, autore di una stagione d’esordio a dir poco brillante in Serie A. Prelevato dal Pisa, il classe 2000 ha realizzato per l’Udinese otto gol e quattro assist in campionato, più uno in due gare di Coppa Italia. Le 12 reti a cui ha preso parte in questa Serie A rappresentano un record di precocità nell'edizione del torneo appena trascorsa: Lucca è stato infatti il più giovane giocatore italiano a raggiungere tale cifra. Inoltre la punta è il primo debuttante nel massimo campionato a segnare otto marcature dal 2015/16. Talento e impegno costanti che hanno permesso al centravanti di guadagnarsi la convocazione in Nazionale lo scorso marzo. Lucca ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2028 con l’obiettivo di raggiungere insieme all’Udinese ambiziosi traguardi. Congratulazioni, Lorenzo!

Calciomercato, La Fiorentina studia l'alternativa a Retegui
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti