Burdisso smentisce: "Amo il Boca, mai consigliato l'assunzione di Valentini alla Fiorentina"
L'ex direttore tecnico viola Nicolas Burdisso ha smentito di aver partecipato alla trattativa per portare Nicolas Valentini dal Boca Juniors alla Fiorentina
Valentini-Fiorentina grazie a Burdisso? Arriva la smentita
L'ormai ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso ha voluto smentire tramite un post sul proprio profilo Instagram la propria partecipazione nella trattativa che ha portato in viola il difensore Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Burdisso è infatti cresciuto nel club di Buenos Aires ed è molto legato ai colori della squadra, tanto che non farebbe mai un torto simile ai gialloblù come da lui stesso dichiarato.
Il mio nome non è legato al trasferimento di Valentini alla Fiorentina
Di solito non intervengo in conversazioni pubbliche alle quali sono collegato ma in questo caso devo farlo perchè mi toccano dove fa più male. Voglio fare alcune precisazioni su questo trasferimento nel quale non ho avuto nessuna influenza. Il 2 giugno 2024 ho smesso di lavorare per la Fiorentina e nei tre anni in cui sono stato a Firenze non ho mai consigliato l'assunzione di Nicolas Valentini ne ho mai comunicato con lui.
So che da aprile circolavano voci che mi identificavano come provocatore del mancato rinnovo col Boca Juniors e non posso assumermi la responsabilità di quanto riferito da media e social network. Posso farmi carico però di ciò che ho fatto e ribadisco di non aver mai contattato il giocatore ne suggerito lo stesso. L'accordo arriva 45 giorni dopo il mio addio.
Boca è e sarà sempre casa mia non ho mai ingaggiato un giocatore libero della squadra nella quale sono cresciuto come calciatore, come direttore sportivo e soprattutto come persona. Non andrò contro gli interessi economici e sportivi del club della mia vita.
Grazie.
Nicolas Burdisso