Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La squadra dovrà subito archiviare la sconfitta contro il Bologna e focalizzarsi, da domani, sull'ultima sfida di Conference League contro il Vitoria Guimaraes. 

Focus sulla Conference, blindare il secondo posto

Non si è vista la solita Fiorentina contro il Bologna di Italiano, che nel secondo tempo è stato bravo a pressare e giocare in modo aggressivo contro una Viola che è crollata rispetto a un buon primo tempo. Si è interrotta così una striscia di otto vittorie consecutive, ma ciò non deve far abbattere squadra e tifosi, perché la Fiorentina sta facendo un ottimo campionato e non va dimenticato. La sfida al Dall'Ara è già da dimenticare. Oggi la squadra si è presa un giorno di riposo, ma da domani testa alla sfida contro il Guimaraes di giovedì in Conference. L'obiettivo è di centrare la quinta vittoria e blindare il secondo posto in classifica, ottenendo così il pass diretto per gli ottavi ed evitare, nel sorteggio, il Chelsea fino alla finale della Coppa.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Basta solo un punto per ritornare in Europa a marzo

Un altro successo è fondamentale, sia per il piazzamento che per riscattarsi dalla partita di ieri. In qualsiasi caso, come sottolinea La Nazione, basterebbe solo un punto per riparlare di Conference a marzo, senza passare dai playoff. Nella sfida in Portogallo, Palladino e i suoi uomini saranno soli, questo perché i tifosi viola devono scontare la seconda giornata di squalifica in trasferta. 

Moviola, voti e giudizi per Fabbri. Dubbi sul contatto Gudmundsson-Skorupski
Bologna-Fiorentina, i migliori per i viola De Gea e Gudmundsson. I voti

💬 Commenti