Malusci: "Tutto è nelle mani della Fiorentina adesso, ma serve un..."
L'ex calciatore ha commentato la situazione della squadra, in vista della sfida di sabato

L'ex difensore gigliato, Alberto Malusci, ospite negli studi di Radio Bruno, è intervenuto per dire la sua sulla Fiorentina.
Il lavoro della Viola e del tecnico Palladino
Vanno fatti i complimenti alla Fiorentina e all'allenatore che, ha rivitalizzato la squadra ma anche tutto l'ambiente. I risultati non vengono per caso, ma devono esserci le prestazioni. Abbiamo visto la Fiorentina annientare l'Atalanta. In questo periodo ho sentito parlare poco di Parisi. Sappiamo che il titolare è Gosens e che sostituirlo non è facile, ma contro l'Atalanta ha fatto una grandissima partita; quando viene chiamato in causa risponde presente. Ad oggi la Fiorentina deve avere paura solo di se stessa, si è dimostrata un ammazza-grandi mentre con le squadre di bassa classifica vai in difficoltà. Adesso tutto è nelle mani della Fiorentina. Il calendario è dalla sua parte ma serve un cambio di mentalità contro le squadre di bassa classifica; squadre come Bologna o Roma hanno calendari molto più tosti del tuo. Pongracic? Ora che sta bene vedo un difensore completo. Adesso col centrocampo a tre la Fiorentina ha trovato la quadra giusta.

Verso il match col Milan
La Fiorentina ha dimostrato di essere molto abile nelle ripartenze e dovrà sfruttarle contro il Milan. Contro l'Atalanta però abbiamo visto anche pressing e possesso palla. Se la Fiorentina a Milano aspetta l'errore dell'avversario e sfrutta le ripartenze può dire la sua, ma non devi aspettarli troppo basso.