Prandelli: "Importante per Firenze trasmettere valori. Su Palladino..."
L'ex tecnico viola Prandelli ha parlato dell'ottimo periodo della Fiorentina
Cesare Prandelli, ex tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per analizzare l'ottimo periodo della squadra di Palladino.
Il senso di appartenenza è importante per Firenze
L'ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della grande stagione della Fiorentina di Palladino.
Le sue parole:
"Tutti sapevano che la Fiorentina voleva cambiare molto dopo la scorsa stagione, ma l'idea di cambiare in questa maniera ha sorpreso tutti. La Fiorentina in rosa ha più di 10/12 giocatori italiani, questa è una cosa importantissima. Vuol dire che la società ha capito che avere uno zoccolo duro nello spogliatoio e avere un giocatore italiano che riesce a trasmettere i valori, il senso di appartenenza è importante per Firenze. Chi ha avuto questa idea si merita un grande applauso. Questa è un'idea vincente e infatti non fai a caso tanti risultati.
I complimenti al mister Palladino
I risultati "sporchi" sono comunque vittorie importanti. Con il Milan la Fiorentina ha vinto con il rinvio di De Gea e con il Torino su una verticalizzazione del centrale per la punta. Il calcio è anche questo. Tanto ti ricordi sempre la giocata del singolo, non il sistema di gioco della squadra. Palladino con la sua intelligenza e con la sua capacità piano piano ha amalgamato una squadra al suo modo di vedere calcio."