Fiorentina allenamento, crediti foto ACF Fiorentina
Fiorentina allenamento, crediti foto ACF Fiorentina

Alessio Tacchinardi, ex giocatore e allenatore, è intervenuto a TMW Radio per parlare del campionato.

Una riflessione sulla Serie A

Le partite che ha perso l'Inter, le perde staccando completamente la spina. Esce dalla partita, è una costante. Qui non è presunzione, Inzaghi sta dando delle frecciatine, perché qualcuno ha più fame di lei. La Juve aveva più fame, anche la Fiorentina. L'Inter perde certe partite perché ha meno voglia. Se viene puntata poi soffre.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Il punto su Gudmundsson 

L’ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha commentato la situazione della Viola dopo la partita con il Como. Ecco un estratto delle sue parole a TVL:

Analizzare la situazione della Fiorentina nell’ultimo periodo è difficilissimo. In 10 giorni siamo passati dalla vittoria spettacolare sotto ogni aspetto con l’Inter al Franchi, imponendosi per 3-0. Poi arriva il Como ed è mancata voglia di fare la partita, aggressività, lasciando giocare gli avversari che hanno vinto in maniera meritata. Il primo gol subito grida vendetta, ed evidenzia anche presunzione. Mi aspettavo una metamorfosi, e il primo pensiero va a Gudmundsson. Non riesco a capire perchè non parta mai dall’inizio; se non sta bene non entrerebbe nemmeno, quindi deve giocare titolare. Gli va dato lo spazio che merita, ha qualità importanti. Fagioli a ridosso delle punte non mi è piaciuto, deve giocare davanti alla difesa.

Pin: "Gudmundsson deve giocare titolare. Palladino con il Como..."
Ripa: "Mercato viola ambizioso, ma adesso Palladino deve realizare un gioco adeguato!"

💬 Commenti