Gudmundsson, è il giorno della sentenza: cosa rischia? Gli scenari possibili
Cosa rischia Albert Gudmundsson? Ecco tutti i possibili scenari
Oggi è il giorno della sentenza per Albert Gudmundsson. Come riporta l'edizione odierna de La Nazione verso le 14:45 italiane circa, il tribunale di Reykjavík emetterà il suo giudizio.
Lo scorso 12 dicembre l'islandese si era presentato in aula ribadendo la propria innocenza. L'accusa, di "cattiva condotta sessuale", lo vede coinvolto per dei fatti risalenti all'estate 2023.
Cosa rischia Gudmundsson?
Ci sono vari scenari a cui può andare incontro Albert Gudmundsson. Il quotidiano sottolinea come molto dipenderà dalle prove fornite: si va dall'assoluzione, alla condanna fino ad un risarcimento economico.
In partitcolare, l'articolo 164 del codice penale islandese per quanto riguarda i rapporti sessuale dice che:"Chiunque abbia rapporti o altri rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di un anno o massimo di 16 anni".
Difficilmente il processo finirà oggi
Questo è quasi certo. Sia Gudmundsson che la ragazza, se non si riterranno soddisfatti, potranno fare ricorso entro 4 settimane.