Beltran, questa l'analisi della stagione dell'attaccante brasiliano
ll giocatore ha decisamente trovato il suo spazio all'interno della rosa gigliata

L'attaccante argentino Lucas Beltran sembra esser diventato il vice-Gudmundsson, dal momento che l’islandese si è infortunato all'inizio di Lecce-Fiorentina.
Beltran: pedina fondamentale per Palladino
Da Lecce in poi, il giocatore argentino ha dimostrato ampiamente le sue grandi capacità, assicurandosi a pieno la fiducia di mister Palladino. L'avvio di campionato, per lui, non era partito nel migliore dei modi, anzi era iniziato con molti problemi: solo 88 minuti giocati nelle sette partite fino alla sfida con il Lecce.

La stagione dell'argentino
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile fare un'analisi della stagione giocato da Lucas Beltran. L'attaccante ha giocato 7 partite, totalizzando 402 minuti in campo con la maglia della Fiorentina. L'argentino è stato autore di 2 goal, 294 tocchi, 8 duelli aerei e 18 difensivi; i cross sono stati 3, mentre i dribbling 3. l lanci lunghi tentati dal gigliato, invece sono stati 16, mentre i passaggi tentati 169. l falli commessi sono stati 6, mentre per quanto riguarda i tiri totali sono 7, gli intercetti sono stati 3, i recuperi totali 13 e le perdite di possesso 38. Un solo fuorigioco subito.