Viola Park, Casini: “Il progetto si farà. Solo in Italia...”
ll primo cittadino di Bagno a Ripoli è intervenuto in merito alla recente richiesta dei cittadini
Stando a quanto riportato dal sito QuiAntella nella giornata di ieri, stanno iniziando a sorgere diversi problemi relativi alla realizzazione del parcheggio temporaneo che dovrebbe nascere accanto al centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park.
La situazione a Bagno a Ripoli
ll parcheggio è stato autorizzato dal Comune di Bagno a Ripoli e dovrebbe ospitare quasi 500 posti auto, ragion per cui i residenti sono spaventati da un possibile aumento di afflusso del traffico nella zona. Ecco perché alcuni abitanti del posto hanno presentato un ricorso al Tar della Toscana, nello specifico i residenti in Via della Villa Cedri hanno dato il via all'iniziativa. Per il momento la data dell'udienza davanti ai giudici amministrativi non è stata fissata. In merito ha quanto sta avvenendo è intervenuto anche il primo cittadino di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.
Le parole del sindaco
Casini ha detto la sua ai microfoni di Radio Bruno, in merito al recente ricorso al Tar:
È scattato il ricorso al Tar dei cittadini che si sono opposti al nuovo parcheggio, contestando il percorso amministrativo con il quale il progetto è stato definito. Sono molto convinto che questo non influirà nella realizzazione del progetto, ci sarà però uno slittamento dei tempi. Non è possibile che queste cose accadano sempre in Italia. Come il Viola Park sarà un progetto totalmente Green, quindi non avrà a incidere sul benessere dei cittadini. Fiorentina? Purtroppo nel calcio contano anche i risultati e questi due punti persi fanno male alla classifica. Siamo nel pieno della stagione e dobbiamo spingere tutti quanti in un’unica direzione e credo che possa finire nel migliore dei modi.