Nicolas Valentini
Nicolas Valentini

Nicolás Valentini è un nuovo giocatore della Fiorentina: dopo aver depositato in Lega il suo contratto, la Viola deve decidere se aspettare gennaio perché il difensore arrivi a Firenze o se offrire una cifra al Boca Juniors per anticipare il suo arrivo. Ecco il resoconto di tuttomercatoweb

Fiorentina, offerti 1 milione e mezzo di euro per Valentini

La Fiorentina negli scorsi giorni ha chiuso per l'arrivo a parametro zero a partire dal prossimo gennaio di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors in scadenza a dicembre. Il club gigliato ha chiuso l'accordo col centrale classe 2001 sulla base di un contratto di quattro anni e mezzo che potrebbe diventare quinquennale dovesse riuscire ad anticipare il suo arrivo a questa estate. Per ora, però, non c'è l'accordo col Boca Juniors: la Fiorentina vorrebbe spendere un milione, al massimo un milione e mezzo, per anticipare l'arrivo del calciatore argentino. Una cifra che, per ora, non va bene al club di Buenos Aires, anche se da qualche giorno c'è certezza del fatto che a fine anno il difensore andrà via in scadenza. I contatti andranno avanti anche nei prossimi giorni: la sensazione è che fino alla fine della finestra di calciomercato gli uomini mercato viola proveranno ad anticipare il suo arrivo.

Prade (ph.acffiorentina.com)
Prade (ph.acffiorentina.com)

L'agente De Santis ci racconta in esclusiva che giocatore è Valentini

Giocatore mancino, classe 2001. Nell'ultima stagione ha giocato molte partite arrivando a disputare anche la finale di Copa Libertadores poi persa dal Boca Juniors. Ha cominciato ad avere interessi intorno a gennaio a un anno dalla scadenza, si pensava che il Boca potesse avere le carte in mano per proporli un rinnovo. Dalla primavera si è capito che queste negoziazioni non portavano a niente e il Boca ha deciso di metterlo fuori squadra, adesso ci sarà da capire se avverrà un accordo per far sì che il giocatore possa trasferirsi subito a Firenze a fronte di una parte fissa e una percentuale sulla futura rivendita, o se si trasferirà a gennaio”

Gudmundsson, insidia per la Fiorentina? Ci prova anche una storica rivale
Svincolati, Bonaventura ancora senza squadra: ci prova una big italiana

💬 Commenti