Fiorentina-Brugge, la Fiesole: "Il Franchi sia un inferno!"
L'iniziativa sui social da parte del tifo organizzato della Fiorentina
Archiviato il match contro il Sassuolo, la Fiorentina si rituffa in Conference League: adesso arriva il Brugge a Firenze per la semifinale d'andata della competizione. Servirà tanti spirito di sacrificio e tanta voglia di vincere, ma anche la spinta del tifo viola.
Fiorentina-Brugge, ecco l'iniziativa della Curva Fiesole
Tramite un post sulla propria pagina Instagram, la Curva Fiesole ha lanciato un'iniziativa volta a spingere e caricare tutto il pubblico fiorentino e la squadra di Italiano in un match che potrebbe indirizzare i Viola verso la finalissima di Atene:
Deve essere un inferno! Tutti allo stadio!
Fiorentina, manita al Sassuolo e ora testa ai belgi
La gara non ha storia: il dominio viola è netto e si concretizza al 17’ con un gran gol di Sottil dopo un’azione personale. Poi c’è il palo di Parisi, quindi altre occasioni (con Kouame e Ikoné) che non vanno a buon fine. Nella ripresa i viola dilagano e vanno a segno con Quarta di testa, poi in due minuti (tra 11’ e 13’) incassano un gol da Thorstvedt e dopo un minuto lo rifanno con Gonzalez appena entrato: Nico di testa corregge in porta un bel cross di Sottil. Il Sassuolo è annichilito e sente il peso incombente di una etrocessione che si avvicina. I viola vanno ancora a segno con Barak (dopo un’azione fatta di tocchi di fino) e ancora con Nico servito da Barak a centro area. In più altre occasioni viola, compreso un palo di Barak. Con questa vittoria i viola raggiungono il Napoli, la corsa per l’Europa continua. Ma ora, sempre in Europa, servono due grandi prestazioni contro il Brugge per continuare il sogno Conference League e conquistare la finale. E a spingere la Fiorentina dovrebbe esserci anche il presidente Rocco Commisso.