Foschi: "Italiano? Gli voglio bene. Gli consigliai di venire a Verona"
L’ex direttore sportivo dell’Hellas Verona, Rino Foschi ha parlato al Corriere di Verona in vista anche della gara contro la Fiorentina
Rino Foschi, ex direttore sportivo dell’Hellas Verona, ha parlato al Corriere di Verona intervenendo anche sul prossimo impegno degli scaligeri contro la Fiorentina.
Queste le sue parole riportate da Calciohellas.it: “Lunedì arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che è uno dei miei. Gli voglio bene, ma il Verona può vincere e continuare nella rimonta”.
Continua così: “Ce lo segnalarono, era al Trapani, in C1. aveva 18 anni, sono andato a prenderlo. L’Hellas ha staccato subito un assegno da 120 milioni di lire, perché a volerlo c’erano altri club, a cominciare dal Parma il cui ds era Riccardo Sogliano, il papà di Sean. Ci parliamo spesso, scambiamo
messaggi. Allenatore di valore, ha un carattere particolare, come da giocatore. Se la prende, è permaloso, ma è bravo. Quando era allo Spezia gli ho consigliato di andare al Verona. Lui cosa rispose? Ha fatto altre scelte, c’è stata l’offerta della Fiorentina. lo di Vincenzo dirò sempre il meglio. Da calciatore l’ho portato pure al Padova e siamo andati in finale nei playoff per essere promossi in A. L’abbiamo sfiorata, perdendo col Novara. Peccato”.