Abodi: "Frasi razziste a Kean? Contrastare i leoni da tastiera e poi..."
Il commento del Ministro dello Sport sullo spiacevole episodio riguardante il numero 20 viola

Intervenuto ad Agorà (Rai 3), il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha detto la sua in merito a quanto accaduto all'attaccante della Fiorentina Moise Kean, vittima di messaggi e di insulti di stampo razzista:
Andrea Abodi commenta quanto accaduto a Moise Kean
Dobbiamo lavorare su più fronti: prima di tutto quello dell’intervento per farlo diventare quanto mai tempestivo, poi contrastare tutti i leoni da tastiera, ossia vigliacchi ignoranti che si nascondono, trovare un modo per trovarli affinché il web non sia la terra di nessuno. Infine, a partire anche dalla scuola, con maestri e insegnanti che devono fare un lavoro fondamentale perché le famiglie non sempre riescono nell'educazione dei figli.

Papa Waigo sul razzismo nel calcio
Moise è un bravissimo ragazzo che porta con onore la maglia della Fiorentina e della Nazionale. Non merita di vivere una situazione del genere. L'Italia sia fiera di un giocatore così […] Nessuno merita di essere insultato per il colore della pelle, specie una persona che va in campo per far divertire i più piccoli. Nel 2025 la mentalità dovrebbe essere diversa. E' bene che il mondo inizi a guardare con altri occhi simili episodi.