Italiano: "Insieme allo stadio per superare le fatiche; siamo stanchi"
Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, che ha presentato il match di domani contro il Lecce
Alla viglia del match contro il Lecce, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha presentato la partita parlando tramite i canali ufficiali del club viola.
Queste le sue parole: "La squadra sta bene da un punto di vista mentale perché vincere è sempre bello, fisicamente però dobbiamo recupera dopo una battaglia su un campo pesante con uno sforzo non da poco e dobbiamo cercare di recuperare ma le prestazioni ci stanno dando vantaggio. Gli undici che schiereremo dovranno dare battaglia ad una squadra che verrà per giocarsi la partita e metterci in difficoltà. Le insidie sono quelle già dette cioè preparare il match in pochi giorni e poi il Lecce è una squadra che ti viene a prendere e ti pressa insomma le difficoltà di una partita vera, è l'ultima partita di marzo e dopo le ultime ottime cose che stiamo facendo non vogliamo fermarci. È importante vincere perché poi ci sarà la sosta e vogliamo chiudere con un altro risultato positivo, siamo in casa e vogliamo migliorare la classifica e non fermare questo trend positivo. Vincere ci sta aiutando mentalmente e mi aspetto una bella partita. Siamo tornati stanchi dopo uno sforzo importante che è servito ma non ci siamo risparmiati e bisogna pensare partita per partita e vedremo chi sarà al 100% quindi domani mi aspetto che chi scende in campo dovrà fare il suo meglio.
In Europa tutte le partite sono difficili, in casa loro ci sono stadi caldi che spingono e per me sarà una partita come le altre da preparare con tutte le strategie per vincere ma poi arrivi e ti giochi tanto e devi stare con le antenne dritte, la prepareremo quando sarà il momento. Domani c'è il Lecce. Mi auguro che domani tutto lo stadio ci possa aiutare e trascinare per andare oltre la fatica e l'ostacolo. Questo stadio può diventare determinante e lo è stato in diverse occasioni e insieme dobbiamo cercare di migliorare la classifica".