Fiorentina, un girone di ritorno altalenante: la speciale classifica
La squadra di Italiano nel girone di ritorno non ha rispecchiato quello mostrato al giro di boa; ecco la classifica del girone di ritorno
Che sia chiaro, non pretendiamo nulla di più di quanto la Fiorentina abbia già fatto considerando che sono trascorsi anni di anonimato e ombre, con gli spettri della Serie B che gironzolavano attorno la città di Firenze. Ma c'è un detto che non si sbaglia mai, ovvero: “L'appetito vien mangiando”.
Dopo un girone d'andata dove la squadra di Italiano ha fatto molto bene raccogliendo 32 punti e ha riaccendendo i cuori di una tifoseria; non si può dire la stessa cosa nel girone di ritorno. E proprio a tal proposito una speciale classifica dimostra quanto fatto al giro di boa, ovvio mancano ancora 7 giornate di campionato per la Fiorentina 8, dove i gigliati sono sotto la media rispetto quanto fatto nelle prime 19 giornate. C'è da dire che è ancora in corsa per l'Europa e finché la matematica non lo vieta, si può pensare anche ad un posto in Champions League. Chi ha stravolto la classifica è il Napoli che ora galleggia in seconda posizione a -1 dal Milan.
Ecco la classifica: