Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

Nel pomeriggio, il portale RMC Sport ha illustrato la situazione relativa M'Bala Nzola, attaccante della Fiorentina, attualmente in prestito al Lens.

Il punto su Nzola

Il quadro della situazione risulta piuttosto complicato per il giocatore, che nel suo percorso in Ligue 1, non sta regalando prestazioni di grande livello. Il calciatore è stato ceduto in prestito, con la formula dell'opzione di acquisto, l'estate scorsa, ma la su permanenza al Lens si fa sempre più improbabile. Il bonus etico dell'attaccante è stato tagliato dopo la sua espulsione nel match contro il Nantes di fine febbraio. Il giocatore angolano pare non essere riuscito a trovare il suo spazio all'interno del club francese, dal momento che continua a non raggiungere gli obiettivi sperati. Lo staff del Lens infatti non è ancora convinto in merito al possibile riscatto. Nzola è comunque da ritenersi il capocannoniere del club, dato che, in questa stagione, ha collezionato ben sei gol, ma non segna da gennaio.

liga

L'allenatore del Lens

Il calciatore è inoltre entrato in contrasto con il tecnico del club, Will Still. La questione nacque a febbraio, quando l'attaccante si disse deluso per non essere partito dall'inizio nella partita con Le Havre. Le dichiarazioni di Still in merito:

Avrei preferito che oggi tu entrassi, facessi un gol, e venissi a farmi il dito medio venti secondi dopo il gol, invece di entrare in campo, fare una smorfia, non voler correre dopo la partita e fare un tale casino. La squadra ha bisogno che M'Bala Nzola segni gol. La squadra non ha bisogno del suo ego, della sua cattiva energia. Se hai cattiva energia da sfogare, la scarichi su di me, nessun problema. Sono pronto a prenderla. Ma devi sempre mettere la squadra e il gruppo prima di tutto questo.

La Lega Calcio si schiera con la Juventus e condanna la coreografia
Fiorentina Primavera: tutte le date e gli orari dei prossimi match

💬 Commenti