MOVIOLA: Pairetto esagera con i gialli ma rigore giusto
Di seguito l'analisi degli episodi arbitrali della gara tra Empoli e Fiorentina secondo la Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport questa mattina analizza la direzione di gara da parte dell'arbitro Luca Pairetto nella gara di ieri pomeriggio tra Empoli e Fiorentina andata in scena al Castellani. Per la rosea il fischietto è stato un po' troppo fiscale nell'utilizzo dei cartellini gialli mentre è corretto il rigore concesso ai padroni di casa che ha sancito il definitivo 1-1.
La MOVIOLA della Gazzetta dello Sport
Un Pairetto suscettibile quello visto ieri durante Empoli-Fiorentina. Dei cinque cartellini gialli estratti dal fischietto della sezione di Torino ben tre sono arrivati per proteste di cui alcuni eccessivamente generosi come quelli al viola Beltràn e al difensore empolese Luperto.
Corretta invece è la valutazione sul calcio di rigore concesso ai padroni di casa con vistosa trattenuta di Faraoni ai danni di Cancellieri penetrato nell'area viola: rigore netto. Rischia Gyasi con un fallaccio dopo pochi istanti dal via della gara su Biraghi, Pairetto anche in questo caso opta per l'ammonizione. In generale è 5,5 il voto all'arbitro della Gazzetta dello Sport mentre arriva un 6 da parte del Corriere dello Sport.
La MOVIOLA di FiorentinaUNO
La Fiorentina impatta ad Empoli per 1-1. Gli uomini di Vincenzo Italiano non riescono a strappare i tre punti al Castellani sprecando una grossa occasione. Nella prima mezz'ora vince la noia con le due compagini mai pericolose. A cambiare le cose ci pensa Lucas Beltràn che imbeccato bene in area da Mandragora si gira in un fazzoletto e batte Caprile. Un vantaggio che però viene vanificato da uno scialbo secondo tempo viola dove la Fiorentina si fa male da sola. Da un calcio d'angolo a favore parte infatti l'azione che porta al rigore per i padroni di casa ben realizzato da Niang. La partita da li si avvierà allo scadere senza sussulti ulteriori. Per quanto riguarda la partita di Pairetto, il fischietto è sufficiente, anche se il giallo per protesta gli sfugge di mano in qualche circostanza. Giusto il rigore per trattenuta di Faraoni.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Pairetto
- ASSISTENTI: Bresmes - Mokhtar
- IV UOMO: Di Marco
- VAR: La Penna
- AVAR: Abisso
Leggi Anche: