Calvarese su Bologna-Fiorentina: "Occhio al rigore su Nico. Fallo di Belotti? Dico che..."
L'analisi dell'ex arbitro su uno degli episodi dubbi di Bologna-Fiorentina
Intervenuto tramite i propri social, l'ex arbitro GianPaolo Calvarese ha detto la sua su un episodio abbastanza controverso durante Bologna-Fiorentina, che vede come protagonista Nico González nell'area di rigore felsinea. Secondo il VAR e Chiffi, il contatto era da rigore ma è stato fischiato un fallo in attacco in precedenza, il che annulla ogni questione.
“Sicuri che Belotti abbia commesso fallo?”
Queste le sue parole su Instagram: “Non solo il gol annullato al Bologna: al Dall'Ara c'è un altro episodio arbitrale da analizzare. Nico González viene colpito in area di rigore da Posch: l'attaccante viola arriva prima sul pallone e poi subisce un colpo sullo scarpino, ma l'arbitro Chiffi fischia un fallo in attacco precedente. Il VAR supporta. Se l'irregolarità ravvisata da Chiffi è la trattenuta di Belotti, sembra davvero troppo lieve per essere fallo. E voi cosa ne pensate?”
Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina
"Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."