Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, Riccardo Sottil sarebbe uno degli inamovibili della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino.

Sottil, la stima di Palladino nei suoi confronti

Riccardo Sottil, come riportato dal quotidiano, è uno degli “intoccabili” di mister Raffaele Palladino. La Fiorentina ha intenzione di trattenerlo ad ogni costo per via della sua grande duttilità, velocità e dribbling. Qualità importanti che hanno spinto il tecnico a considerare in questo modo l'ala cresciuta nel settore giovanile.

sottil
Sottil (ph. G.Morini)

Sottil, la svolta tattica di Palladino

Raffaele Palladino starebbe pensando di adottare due soluzioni per incastonare il gioiellino del vivaio nell'orologio della Fiorentina. L'italiano può adattarsi in più ruoli, coprendo molte zone di campo anche grazie alla sua dinamicità. Il mister potrebbe scegliere di adoperarlo esterno di sinistra a tutta fascia in un 3-4-3 decisamente a trazione anteriore, con magari l'altra fascia affidata ad un esterno più contenitivo per equilibrare il baricentro. La chiave nella crescita di Sottil sarà il suo impegno per migliorare nella fase difensiva, attributo da sempre carente ma con Palladino potrebbe fare il tanto atteso salto di qualità.

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Nzola, la cessione per acquistare il vice-Kean della Viola

💬 Commenti