Live F1, Monza-Fiorentina 3-2: Viola ingenua e superficiale
Inizia il match valido per la 31esima giornata di Serie A, la Fiorentina vuole tornare alla vittoria e puntare all'Europa
Fine Secondo Tempo: Nella seconda frazione di gioco la squadra di Italiano mai in grado di rendersi pericolosa per cercare di riportare la partita in pareggio. Nel finale la squadra è sembrata stanca e scarica sia nelle gambe che nella testa.
96' Triplice fischio- La Fiorentina esce sconfitta dopo una clamorosa rimonta e con un finale nervoso con Castrovilli che reclamava un rigore dove però non c'era stato nessun tocco proprio sul numero dieci in area di rigore.
94' Cabral vicino al gol- Colpo di testa del brasiliano, ma è debole per trafiggere il portiere del Monza.
92' Giallo per Rovella- Sottil strappa, il calciatore del Monza non riesce a contenerlo e lo strattona, giallo per lui.
90' Sei minuti di recupero- Il quarto uomo esibisce all'U-Power il tabellone luminoso: saranno sei i minuti di recupero.
87' Due sostituzioni per il Monza- Anche Palladino usa gli ultimi due cambi del match mandando dentro marino per Izzo e Valoti per Mota
85' Ancora Monza pericoloso- Padroni di casa ancora vicini al gol, sempre da calcio d'angolo, la palla carambola fuori area, Mota prova a giro sul secondo palo ma palla alta.
83' Occasione per il Monza- Calcio di punizione sulla trequarti mancina per il Monza che propone dentro l'area, Cabral rischia l'autogol. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, cross e Caldirola trova il palo, doppio brivido per i viola
80' Ultimo cambio- Italiano gioca la sua ultima carta richiamando in panchina Dodo e lanciando Terzic sul terreno di gioco.
79' Milenkovic salva- Petagna conduce il contropiede rimanendo uno contro uno con Milenkovic, bravo il serbo a non abboccare alle finte e a ribattere il mancino dell'ex Napoli
77' Cambio per il Monza- Caprari lascia spazio all'attaccante Petagna.
75' Dunca da fuori- Ci prova il neo entrato con stop e tiro al volo dai 20 metri più o meno, il mancino però non si abbassa come sperato, e sfera tra i tifosi viola
73' Fiorentina assente- Nonostante le urla del mister, la Fiorentina non riesce più a trovare ordine mentale e sembra sparita dal campo con i padroni di casa sempre pericolosi ad ogni affondo.
70' Sostituzioni per i viola- Dentro Jovic e Duncan per Mandragora e Amrabat; Fiorentina a trazione offensiva ora.
67' Doppia sostituzione per il Monza- Jose Machin rimpiazza Matteo Pessina, e Donati prende il posto di Colpani.
64' Sottil vicino al pareggio- Grande palla gol per la Fiorentina, con Dodo che con le mani rimette direttamente in area, Sottil stoppa e calcia, palla deviata e parata di Di Gregorio non senza problemi
63' Duncan prossimo ad entrare- Sotto la nostra postazione si sta scaldando Duncan che riceve le ultime direttive di Italiano.
62' Mandragora cade in area- Imbucata per mandragora che viene lanciato a rete, uscita di Di Gregorio che lo mette giù, ma è tutto regolare
61' Tanta impresione- Possesso viola ricco di imprecisioni con i viola che si sono fatti prendere dalla frenesia e non riescono ad imbastire un'azione pericolosa.
59' Doppia sostituzione- Doppio cambio per la Fiorentina con Italiano che sembra davvero insoddisfatto: dentro Sottil e Castrovilli, fuori Saponara e Barak.
59' Vantaggio del Monza- Il capitano Pessina non sbaglia e dagli undici metri batte Terracciano e porta in vantaggio i suoi. È 3-2
57' Rigore per il Monza- Intervento in ritardo per Amrabat che inizialmente sembra contenere Mota, ma poi lo stende e dunque sarà calcio di rigore.
55' Match fermo- La palla ha smesso di correre nel rettangolo di gioco a causa di un infortunio di Biraghi che ha chiamato lo staff viola, il capitano accasciatosi sembra dolorante alla spalla.
50' Colpani si divora il 3 a 2- Grande occasione per il Monza che parte in contropiede con Caprari, creando un 2 contro uno, palla per Colpani che in corsa mastica il mancino e mette a centimetri alla sinistra di Terracciano, si salva la Fiorentina.
48' Ritmi bassi- Al rientro squadre ordinate e pochi spazi. La Fiorentina prova a crearseli ma senza mai creare al momento nessun pericolo.
45' Inizia la ripresa- Squadre nuovamente in campo, fischietto in bocca per Sacchi che dà inizio al secondo tempo.
Fine Primo Tempo: Sono terminati io primi 45' minuto con la Fiorentina che si è letteralmente presa una botta di sonno, e dal doppio vantaggio addirittura rischia il ribaltone. Serve un cambio di marcia per i viola che negli ultimi minuti hanno completamente spento l'interruttore.
46' Gol annullato- Il VAR ha visto un tocco di mano e dunque gol annullato, si rimane in pareggio.
46' Clamoroso vantaggio del Monza- Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Terracciano esce in ritardo e Pessina riesce a trovare il gol del vantaggio.
45' Un minuto di recupero- Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo
43' Pareggio di Mota- Incomprensione tra Quarta e Terracciano che si fanno fregare da Dani Mota. Di Gregorio rilancia, il difensore viola lascia rimbalzare il pallone in attesa dell'uscita di Terracciano che però non arriva, ma arriva il tocco di Mota che scavalca il portiere gigliato. È 2-2
41' Ammonito Milenkovic- Intervento smodato del centrale serbo, è giallo.
38' Occasione per il Monza- Ancora Caprari che sembra indiavolato, punta più volte Dodo che non riesce a contenerlo, l'esterno del Monza chiede un uno due che riceve da un compagno, ancora altro dribbling in area, tiro a giro sul secondo palo ma conclusione alta e larga.
36' Primo squillo ci Cabral- Brava la Fiorentina nel giro palla: rilancio di Terracciano, sponda di Kouamè e Cabral lanciato a rete; il brasiliano però è molto defilato sulla destra ma prova comunque la conclusione che termina larga.
31' Primo giallo del match- Ammonito Carlos Augusto che si fa anticipare dal connazionale Dodo, il calciatore del Monza scivola in ritardo e nessun dubbio per l'arbitro: è giallo
30' Viola nuovamente in attacco- Dopo il gol subito la Fiorentina torna a martellare nella metà campo avversario, ma senza impensierire mai Di Gregorio.
26' Gol del Monza- Ottima azione personale di Caprari che salta Quarta e poi si sbarazza di Dodo, tira forte e sulla respinta di Terracciano, Biraghi si vede carambolare il pallone sul corpo e battere il proprio portiere. È autogol di Biraghi, 1-2
23' Var al lavoro- Dani Mota si lascia cadere in area dopo un minimo contatto con Quarta, ma l'arbitro lascia continuare. Il Var parla con il direttore di gara e conferma il non fallo dell'argentino. Giusto lasciar giocare.
22'- Reazione viola- Dopo il doppio angolo per i rossi, la Fiorentina riparte con velocità con Saponara che si insidia nell'area di rigore avversaria, crossa basso ma non si avventa nessun compagno.
20' Si affaccia il Monza- Angolo per i padroni di casa che lo sfruttano quasi alla perfezione con Colpani che pesca Caldirola che indisturbato stacca, ma bravo Terracciano a respingere ancora in angolo
18' Monza alle corde- Momento complicatissimo per il Monza che fa davvero tanta fatica ad uscire il becco dal guscio, con la Fiorentina che super aggressiva galleggia sempre nei pressi dell'area di rigore avversaria.
15' Possesso viola- Nonostante l'uno-due rapido dei viola, la squadra di Italiano non lascia il pallino del gioco al Monza cercando di imporre il proprio di possesso non facendo uscire dalla metà campo i padroni di casa. Grande avvio dei viola.
13' GOOOOOLLLL ANCORAAAAAA HA RADDOPPIATO LA FIORENTINAAAAA- FANTASTICA PERCUSSIONE DI DODO SULLA DESTRA CHE VIENE MESSO GIU, ALLORA KOUAMÈ BRAVO A IMPOSSESSARSI DEL PALLONE E IMBUCARE PER L'INSERIMENTO DI SAPONARA CHE BATTE IL PORTIERE E VA AD ESULTARE CON I COMPAGNI. SUPER FIORENTINA ORA
10' Cabral vicino al raddoppio- L'attaccante della Fiorentina riceve un cross di Barak che con un tocco morbido apparecchia per Cabral che si coordina in modo perfetto provando la rovesciata, ma Izzo si oppone facendo muro ed evitando il 2-0
8' GOOOOOOLLL KOUAMÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ.- FIORENTINA IN VANTAGGIO DAGLI SVILUPPO DI UN CALCIO D'ANGOLO CON KOUAMè CHE CON UN CONTRO-MOVIMENTO SI LIBERA DEL MARCATORE E IN TUFFO BATTE DI GREGORIO, VANTAGGIO VIOLA.
7' Ancora Kouamè- L'ivoriano sgroppa ancora questa volta sulla destra, ignora il movimento di Cabral e serve Saponara ma la palla è troppo morbida e corta.
5' Ripartenza viola- Ottimo break della Fiorentina che con Kouamè parte in contropiede per vie centrali, serve sul mancino Saponara che ripropone basso in mezzo per Bartak che si era inserito ma il controllo non è dei migliori e non riesce a trovare il tempo per ribadire in porta. Ritmi bassi comunque.
3' Italiano nervoso- Sono passati solo 120 secondi e la Fiorentina ha già sbagliato un 4-5 appoggi che hanno fatto alzare Italiano che ora sta catechizzando i suoi.
1' Partiti- La Fiorentina attaccherà da sinistra a destra sotto la nostra postazione mentre i padroni di casa occupano la parte opposta del campo. Viola in completo blu, Monza in completo rosso. Si parte
PRIMO TEMPO
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak, Kouamè, Saponara, Cabral. All. Italiano