Burdisso, le mire della Roma sul direttore tecnico della Fiorentina
La società capitolina pare interessata al direttore tecnico gigliato. I dettagli
La Roma guarda alla Fiorentina alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it infatti la società dei Friedkin sarebbe interessata al direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso.
Possibile passaggio di Burdisso alla Roma
Ryan Friedkin per scegliere il prossimo direttore sportivo si sarebbe affidato alla consulenza di Charles Gould, pilastro della Retexo, un'azienda che si occupa di trovare dei dirigenti grazie ad un particolare algoritmo. Attualmente diverse squadre fanno uso di algoritmi per scegliere giocatori e dirigenti.
II sostegno di Burdisso alla Fiorentina
ll direttore sportivo del club gigliato non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra, soprattutto nei momenti di crisi, come quello vissuto all'inizio del 2024. Ecco, a tal proposito, alcune della sue dichiarazioni rilasciate ai giornali o condivise sui social negli ultimi tempi:
"Ci troviamo in un momento cruciale della stagione, in corsa in tre competizioni. Lavoriamo concentrati e uniti, giocatori, staff tecnico e dirigenti per raggiungere il nostro obiettivo, che coincide con quello della nostra splendida tifoseria e città. Per questo, in questi momenti determinanti dobbiamo rimanere PIÙ UNITI CHE MAI!".
E ancora, andato indietro alla fine del 2023:
“Siamo alla fine di un anno molto positivo e di crescita, sia a livello personale che del nostro progetto. Abbiamo giocato due finali importanti, promosso ragazzi del nostro vivaio, inaugurato il nostro Viola Park sempre cercando di migliorare la squadra. Ci aspettano nuove sfide insieme. Siamo speranzosi che il resto della stagione possa portare risultati positivi per la squadra, per la società e per i tifosi”.