Da Cronache di Spogliatoio: "Colpani andrà alla Fiorentina! Su Castrovilli..."
Le parole del noto giornalista sull'affare Andrea Colpani-Fiorentina
Intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha parlato delle ultime manovre di mercato della Fiorentina, tra cui un possibile interesse per Andrea Colpani, fantasista del Monza che tanto piace a Raffaele Palladino, nuovo tecnico della Viola:
Fiorentina, il sogno Colpani è davvero realizzabile?
Il futuro di Colpani futuro è a Firenze, ne sono certo. Giocherà nella Fiorentina, lo vuole Raffaele Palladino. Castrovilli è un centrocampista di enorme talento. Deve stare sempre al 100% fisicamente, altrimenti è complicato per lui fare bene. A Marsiglia, senza intoppi muscolari, può far benissimo. Il calcio evoluto e molto tecnico di uno come De Zerbi potrebbe aiutarlo in questo senso. Crescerebbe tanto dal punto di vista psicologico in una piazza dura ed esigente come Marsiglia.
Angelo Giorgetti sul confronto Zaniolo-Colpani
Dopo gli svincoli di Castrovilli, Bonaventura e Duncan la Fiorentina dovrà rifondarsi ancora di più. Zaniolo arriva da stagioni non entusiasmanti. E’ un talento ma gli infortuni non lo hanno sicuramente aiutato. Vista l'esigenza di dare una svolta positiva alla sua carriera l’Atalanta sicuramente può aiutarlo di più rispetto alla Fiorentina [...] Se devo scegliere tra lui e Colpani prendo sicuramente il secondo. Mi piace moltissimo vederlo giocare. E’ un giocatore elegante, che davanti crea sempre tanto ma si sacrifica molto per la squadra anche in fase difensiva.