L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, come ormai accade da qualche settimana non ha prestato la sua presenza in conferenza stampa ha presentato la vigilia del match contro il Bologna parlando tramite i canali ufficiali del club viola.

Queste le sue parole:

La Coppa Italia è un obiettivo concreto?
"Chiaramente è un obiettivo. Volevamo arrivare in semifinale e la bissiamo insieme a quella dello scorso anno. Intanto siamo felici di questo obiettivo. Andiamo a sfidare una squadra che ha eliminato Napoli e Roma, sarà difficile, ma abbiamo la capacità di poter far bene. In ogni caso c'è ancora tempo".

Crede ancora all'Europa tramite il campionato?
"Siamo in ritardo purtroppo, ma c'è ancora speranza. Se dovessimo continuare ad esprimerci così possiamo recuperare punti e posizioni, nulla è compromesso. Abbiamo questo ottavo/settimo posto da raggiungere. Pensiamo partita dopo partita e vediamo dove possiamo arrivare".

Come sarà la formazione domenica?
"Andiamo ad affrontare una squadra in salute che si sta esprimendo bene. Ho già messo in guardia i ragazzi, dobbiamo fare una grande prova e ottenere punti. Questa classifica non ci piace e la vogliamo migliorare. Alcuni non sono al 100%, ma i titolari saranno agguerriti per far felici i tifosi".

Che Bologna troveremo domani?
"All'andata fu una partita in cui per due episodi abbiamo perso punti quando potevamo portare a casa una vittoria. Troviamo un Bologna totalmente diverso rispetto all'andata. Sarà una gara difficile, come tutte del resto. Va affrontata con la massima concentrazione, se poi siamo bravi ci prendiamo le nostre soddisfazioni".

Brekalo sarà titolare?
"Siamo contenti di averlo con noi perché ha qualità Può giocare a sinistra, sa rientrare sul campo e gioca bene con gli attaccanti. E' un ragazzo interessante, ma è arrivato da poco e la condizione fisica non è ancora al top. Poi è intelligente e ci metterà poco a far vedere il suo valore: a gara in corso può dare il suo contributo e domani vediamo se sarà la sua prima apparizione".

Su Amrabat: "Ha la maschera e domani sarà in campo con la protezione. Non è la prima volta, abbiamo altri giocatori mascherati".

Anche domani saranno in 30 mila allo stadio
"Siamo contenti, soprattutto dopo mercoledì. Abbiamo portato dalla nostra il pubblico: i tifosi sono un valore aggiunto. L'amore per questa maglia non finisce mai: domani dobbiamo regalare un'altra gioia".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

💬 Commenti