Serie A, i giocatori con più valore di mercato: chi vale di più nella Fiorentina?
La classifica dei giocatori del nostro campionato che valgono di più nel mercato
Il valore di mercato, oggigiorno, è uno degli indicatori della qualità e dell'appetibilità di un calciatore in sede di trattativa per il rinnovo, l'acquisto o una cessione. Dato che il mercato estivo aprirà tra 3 mesi, è tempo di analizzare il valore dei più importanti calciatori di Serie A, e vedere come si posizionano gli elementi nella rosa della Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Valore di mercato, i top 5 in Italia: comanda il Toro Lautaro
Complice anche una stagione praticamente perfetta, il fuoriclasse nerazzurro è il giocatore con la valutazione economica più alta in Serie A, e una tra le più alte dell'intero panorama calcistico europeo: 110 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. A fianco a lui, Victor Osimhen, bomber nigeriano del Napoli: la sua stagione è iniziata in modo travagliato - con le insistenti voci di mercato dall'Arabia - e sta finendo allo stesso modo, con i gol che non arrivano (solo 11 in campionato) e la squadra che non gira più. Terzo posto per Leao (90 milioni di euro), quarto per Kvaratshkelia (80 milioni) e quinto posto per Nicolò Barella, uomo chiave dell'Inter e della nostra Nazionale.
Fiorentina, quali sono i calciatori con più valore di mercato?
Sempre guardando alla classifica offerta da FootData, il Viola più costoso al momento è l'argentino Nico Gonzalez, che si classifica al 15esimo posto generale con i suoi 40 milioni di euro di valutazione. La dirigenza aveva ricevuto offerte da 30-35 milioni, ma l'impressione è che ne servano almeno 50 per sedersi a un tavolo. Il secondo giocatore con più valore di mercato nella Fiorentina è il brasiliano Dodo', al rientro dal grave infortunio di inizio stagione: 20 milioni la sua valutazione. Seguono Beltrán e Milenkovic con 16 milioni e il baby Kayode con 15 milioni: in estate qualcuno potrebbe farsi avanti per lui e la Fiorentina dovrà decidere se trattenerlo o puntare su di lui.