Nani: "Nzola buon centravanti, ma io mi aspetto l'esplosione di Cabral"
Il dirigente ha parlato della Fiorentina a Tuttomercatoweb
Il dirigente Gianluca Nani ha parlato all'evento di Mulish Italia a Palazzo Pitti. Queste le dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb sulla Fiorentina:
"Il bilancio è estremamente positivo, di mia natura vedo il bicchiere mezzo pieno, stavolta è addirittura colmo. Vero che non hai vinto, ma hai avuto anche cinque semifinaliste. Direi che è stata un'annata straordinaria, quando arrivi lì e perdi la finale per poco, visto che sono state tre finali estremamente combattute... Dispiace averle perse tutte e tre, ma è una grandissima performance per il calcio italiano che è arrivato così avanti. La Fiorentina è stata bravissima, è arrivata sia in Coppa Italia che in Conference. L'Inter uguale... Un buon segnale per ripartire".
Conferma Italiano?
"Per me è straordinario. A parte Spalletti, Conte, Gasperini, che sono affermati... Italiano insieme a De Zerbi, Zanetti e Dionisi dimostrano la grande qualità della nostra scuola per quanto riguarda allenatori e dirigenti. Con il West Ham meritava di più, con l'Inter ha giocato a viso aperto. Complimenti a Italiano per il grande lavoro che ha fatto".
Cosa manca alla Fiorentina?
"Per me già lo fa, quando una squadra arriva a fare due finali nella stagione, producendo bel calcio... Poi in campionato non ha fatto grandi risultati? Il Siviglia fino a poco tempo fa lottava per non retrocedere e ha vinto l'Europa League. L'Inter è stata criticatissima perché ha perso 12 partite. Quando non hai una rosa grande... Ci sta perdere qualcosa in una competizione. Per me manca pochissimo, da quando è arrivato Commisso ha dato degli input propositivi, spende moltissimo nelle infrastrutture, nella società, nella dirigenza. Ha fatto anche una finale Primavera, ha perso anche quella, però intanto ci è arrivata. È forse la realtà che ha portato un plus per risultati e gioco. Il Napoli ha fatto un miracolo assoluto e ci inchiniamo".
Nzola giocatore giusto?
"Mi aspetto l'esplosione da Cabral. È un attaccante che la mette dentro. Nzola è un buon centravanti, ci può stare, anche se c'è una rosa competitiva".