Fiorentina: ancora 4-2-3-1, problemi per la difesa di Italiano
In vista della sfida contro il Frosinone emergono problemi nel settore difensivo
Italiano (ph. G.Morini)
La sfida che si terrà domenica prossima presso lo Stadio Franchi contro il Frosinone rappresenta un'ottima occasione per il riscatto della Fiorentina. Una competizione che potrebbe segnare l'inizio di un cambio di rotta per il club di Italiano. Tuttavia, sono molteplici le perplessità. Come mette in luce il Corriere dello Sport, Vincenzo Italiano sembrerebbe intenzionato anche questa volta a riproporre il 4-2-3-1. Anche se, sul versante della difesa, la coperta risulta più corta del necessario.
Lo schema 4-2-3-1
E' molto probabile che in attacco giochi Belotti fin dal 1° minuto. Anche il ritorno di Ikonè rappresenta un discreto segnale in questa direzione.
Ad oggi risulta improbabile che l'allenatore viola decida di cambiare modulo, ovvero la difesa a tre. Va evidenziato, infatti, che la squalifica di Ranieri ha contribuito ad aggravare la situazione nel reparto difensivo. Oggi la coperta è corta per quanto concerne la difesa viola. Affinchè tale scenario si concretizzi l'unica soluzione risiede nell'adattare Faraoni come braccetto di destra, ruolo che non risulterebbe inedito per il giocatore che ha già esperienza in tale ambito.
💬 Commenti