Boquete: "Nazionale? Ferita chiusa ma rimane la cicatrice"
Queste le parole della centrocampista della Fiorentina Femminile, Veronica Boquete, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nazionale
la centrocampista della Fiorentina Femminile, Veronica Boquete, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Marca, parlando del suo rapporto con la nazionale iberica in vista del Mondiale che inizierà la prossima settimana.
Queste le sue parole: “Per me quel periodo è finito molti anni fa e penso che, indipendentemente dal mio livello calcistico, non c’è posto per me in nazionale. Adesso posso dire che la ferita è chiusa, ma come tutte le feriti lascia una cicatrice e questa me ne ha lasciata una importante. Ho saltato almeno un Europeo e un Mondiale nel momento più bello della mia carriera e non aver potuto continuare con la Spagna per cause non inerenti al mio livello calcistico è stato difficile. Credevo che dopo il 2015 non sarebbe stato necessario rivivere alcune cose, ma ci sono momenti in cui ci sono guerre o battaglie che devono essere ripetute. Mi fa arrabbiare che si sia dovuto arrivare a quella situazione che ha danneggiato notevolmente l’immagine del nostro calcio. Ora abbiamo un Mondiale e l’unica cosa che spero è che vada meglio a loro che a noi in Canada. L’obiettivo è arrivare il più lontano possibile, mi sembra che le avversarie negli ottavi e nei quarti possano essere abbordabili. Poi dopo sappiamo che dipende solo dalle calciatrici”.