UEFA, si farà un minuto di silenzio per il Papa prima delle semifinali europee
Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, vuole omaggiare il Papa con un minuto di silenzio prima delle semifinali europee

Si farà un minuto di silenzio prima dell'inizio di ogni match delle semifinali europee per rendere omaggio al Santo Padre, scomparso lunedì 21 aprile.
La scelta della UEFA
“Un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco”, così ha deciso il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin. Questo avverrà prima delle semifinali di Youth League e Women's Champions League di questa settimana, ma anche nelle semifinali delle prime squadre maschili che si disputeranno dal 29 aprile al primo maggio, tra cui quindi Betis-Fiorentina. Ceferin vuole così fare un ultimo saluto al Pontefice e ringraziarlo per quello che ha lasciato alla comunità.

Il pensiero di Ceferin su Papa Francesco
“Papa Francesco è stato un faro di speranza per tutta l’umanità in questi tempi di guerra e di difficoltà. Un’umanità che ora rimarrà orfana di quella voce instancabile e potente che si è sempre levata in difesa dei poveri, degli umili e dei vulnerabili per chiedere rispetto, accoglienza e uguaglianza e per implorare una pace che è sempre sembrata lontana, ma che il cuore del mondo ha sempre auspicato."