Christian Vieri
Christian Vieri

Intervenuto a tuttomercatoweb alla vigilia della finalissima di Supercoppa italiana tra Inter e Milan in programma questa sera, l'ex Fiorentina Christian Vieri ha parlato delle reali possibilità che ha il calcio italiano di tornare competitivo ai massimi livelli in Europa e nel Mondo: 

Ex Fiorentina, Bobo Vieri fiducioso sul futuro della Serie A

Penso che sia importante per il calcio italiano essere qui, quello arabo è un grande mercato. Penso che il calcio italiano stia tornando, negli ultimi anni siamo andati così così ma di recente i club stanno lavorando molto bene. Negli ultimi 3-4 anni le società italiane hanno fatto molto bene: penso ai risultati europei di Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta che ha vinto l'Europa League.

Atalanta
Atalanta

Sulle nuove leve che arriveranno in Italia

Io credo che stiamo tornando ai livelli del passato e che sia importante venire qui in Arabia per far vedere i progressi che stiamo facendo. Di recente ho parlato con Di Biagio, che allena l'Under-23 saudita, e mi ha detto che ci sono almeno 6-7 giocatori di grande talento. Penso che sempre più calciatori, in futuro, verranno a giocare in Italia e in Europa in generale.

Dal Viola Park, squadra a riposo ma Palladino a lavoro: le ultime in vista di Monza
Supercoppa Femminile, Fiorentina in campo contro la Roma: ecco l'XI di De La Fuente

💬 Commenti