Fiorentina, svolta a sorpresa per Barak? Palladino studia il cambio di ruolo: ecco quale
Il nuovo allenatore viola potrebbe pensare a un cambio di collocazione tattica per il ceco
Antonin Barak ha tanta voglia di fare: dopo il deludente Europeo con la Repubblica Ceca e la scorsa stagione alla Fiorentina - non esattamente esaltante - l'ex Lecce e Verona vuole dare tutto per far ricredere anche i più scettici. Raffaele Palladino, in questo senso, potrebbe dargli un'inattesa chance.
Fiorentina, Palladino studia Barak davanti alla difesa
Come riporta il Corriere dello Sport, l'ex allenatore del Monza al momento non ha molte opzioni a centrocampo, motivo per il quale - in attesa di possibili rinforzi dal mercato - prende piede l'esperimento Barak come mediano nel suo centrocampo a 4. Il ragazzo ha già giocato in quella posizione sia a Lecce che a Verona, vediamo se anche alla Fiorentina potrà finalmente esprimersi ai suoi massimi livelli.
Le parole del centrocampista sulla nuova stagione in arrivo e su Palladino
Sono contento di essere tornato. Non abbiamo tanto tempo, quindi dobbiamo lavorare al massimo. Sto recuperando piano piano il ritmo, mi sto quasi allenando totalmente con la squadra. Mi sento molto bene. In questo momento il calcio funziona cosi. Tante partite bellissime, come l'opportunità di giocare l'Europeo, un'occasione che non capita a tutti nella vita. Adesso serve guardare avanti perché l'ultima stagione non è finita come volevamo [...] Il mister mi ha chiamato subito, poco prima della partita con il Portogallo. Sento tanto entusiasmo in lui e nella squadra. La preparazione è veramente tosta, ma lavoriamo bene con lui.