Bove, il messaggio per lui da parte di un ex compagno di squadra
Le parole dell'ex difensore dell'Inter e della Salernitana sul centrocampista viola
Intervistato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Pirola ha parlato della sua esperienza in Grecia, all'Olympiakos, e del suo legame con Edoardo Bove. I due si conoscono dai tempi delle giovanili e hanno spesso giocato insieme in Nazionale:
Lorenzo Pirola parla del suo rapporto con Edoardo Bove
Un altro giocatore di grande talento e soprattutto un mio caro amico è Edoardo Bove, lo sento spesso e so che sta bene che ad oggi è la cosa più importante, ne approfitto per fargli un grosso in bocca al lupo e mandargli un forte abbraccio. Chi mi ha impressionato più di tutti é stato Lukaku. L’ho avuto sia come compagno che come avversario, ma vederlo tutti giorni negli allenamenti faceva effetto.
Sul suo approdo al Pireo
Quando ero in ritiro con la Salernitana sapevo che il club, dopo la retrocessione, avrebbe rivoluzionato la squadra. Essendo tra quelli con più mercato, al 99% sarei partito. La trattativa con l’Olympiacos è stata velocissima: dopo la prima chiamata, in meno di una settimana ero già ad Atene per firmare. Mi ha convinto da subito il progetto: un club blasonato, la possibilità di giocare in Europa e di competere per vincere trofei.