Palladino (ph. acffiorentina.com)
Palladino (ph. acffiorentina.com)

La Fiorentina in questo calciomercato è sempre in fermento. Tante le trattative concluse e quelle in piedi. Negli ultimi giorni sono stati accostati alla società viola diversi profili, dal portiere, l'eventuale sostituto di Terracciano bocciato da Palladino fino al centravanti. Ritorna di moda il nome di McKennie della Juventus. Di seguito la probabile trattativa e le parole dell'esperto di calciomercato Luca Marchetti.

McKennie obiettivo della Fiorentina

Weston McKennie è un calciatore statunitense classe 1998 in forza alla Juve dalla stagione 2020. Per lui 70 presenze e 9 gol prima di essere mandato in prestito al Leeds United, salvo poi rientrare alla base nella stagione scorsa. In tutto sono state 34 le presenze lo scorso anno nell'ultima gestione Allegri. Quest'anno McKennie non rientra nei piani tattici di Motta e verrà ceduto inevitabilmente. La Fiorentina è una delle squadre che lo seguono con attenzione. 

McKennie

Le parole di Luca Marchetti

La Fiorentina non ha mollato la presa su McKennie e la Juve non è più interessata al giocatore. L'ostacolo, il più grande che potrebbe ostacolare la trattativa riguarda lo stipendio del giocatore. Conferme in tal senso arrivano anche dall'esperto di calciomercato Luca Marchetti dove ai microfoni di TMW Radio ha dichiarato:

"È chiaro che per i numeri serve un aiuto della Juve per McKennie. Tante società si sono mosse per capire se l’affare è possibile, ma gli stipendi che paga la Juve non sono sostenibili per tante società. Credo che se questa operazione con la Fiorentina vada a buon fine, credo che possano andare più verso la fine del mercato, quando le opzioni iniziano a scarseggiare".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: doppio colpo in attacco, uno dal Genoa ma non è Gudmundsson

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Calciomercato Fiorentina: tre nomi top per il centrocampo, uno arriva dal Chelsea

💬 Commenti