Maurizio Pistocchi, giornalista e opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di Raffaele Palladino e il gioco espresso in questo inizio di stagione alla Fiorentina. Inoltre, si è soffermato sulla vendita di Nico Gonzalez alla Juventus, paragonandolo ad altre cessioni del passato al club bianconero. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pistocchi sulla Fiorentina

La Fiorentina non ha giocatori di fantasia, anche perché sulle due fasce Palladino ci mette i terzini. Mi sembra che la disposizione del nuovo tecnico viola limiti molto le caratteristiche dei calciatori: Barak per esempio è bravo nell'inserimento, mentre se gioca vicino alla porta da trequartista perde l'80% del suo potenziale. 

Maurizio Pistocchi
Maurizio Pistocchi

Su Nico Gonzalez e i giocatori venduti alla Juventus in passato

Nico Gonzalez? Finora le fregature le ha prese la Juventus. Guardate Bernardeschi e Chiesa, non hanno mai reso come a Firenze. Nico lo ritengo il più forte dei tre, anche perché lo conosco da quando era all'Argentinos Juniors. La rivalità tra le due squadre va giocata sul campo, non fuori. Tantissimi giocatori sono passati dalla Fiorentina alla Juventus e il contrario

Sabatini: "Palladino ha detto una cosa che mi ha fatto imbestialire"
Dodò: "L'inizio non è come ci aspettavamo ma andiamo avanti. Forza Viola!"

💬 Commenti