De Siervo: "C'è una battaglia legale in corso con la FIFA..."
Queste le parole dell'amministratore delegato della Lega di Serie A
L'amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato una lunga intervista a ll Mattino. Qui il dirigente ha parlato del fitto calendario di appuntamenti. Vediamo nel dettaglio cosa ha affermato
“Troppi impegni…”
Il numero di gare è esagerato. Ma non è colpa nostra: le partite che organizziamo come Lega sono sempre le stesse. Da anni. Abbiamo in corso un battaglia legale con la Fifa per il Mondiale per club. Ma anche con la Uefa è in corso una discussione: in pochi anni il numero delle partite della nuova Champions e delle nazionali è cresciuto in maniera vertiginosa.
Serie A, la Fiorentina attesa da un calendario non facile
La Lega Serie A ha pubblicato la lista degli anticipi e dei posticipi dalla quinta alla tredicesima giornata di campionato, fermo restando che già nella giornata di lunedì era stato reso noto l'orario e la data della quarta giornata, che vedrà la Fiorentina impegnata a Bergamo alla ripresa del campionato dopo la sosta, domenica 15 settembre alle 15. Con il nuovo calendario si arriverà al 24 novembre e a questo punto, fino a quella data, il calendario viola tra campionato e Conference League è definitivo. Fra gli orari non canonici c'è il lunch game di domenica 22 settembre al Franchi contro la Lazio (ore 12.30), il derby con l'Empoli alle ore 18 di domenica 29 settembre e le sfide interne contro Milan e Roma, entrambe di domenica sera alle 20.45. Il turno infrasettimanale vedrà la Fiorentina impegnata il 31 ottobre alle 18.30 sul campo del Genoa. Il resto delle partite calendarizzate (Lecce, Torino, Verona e Como) sono tutte in programma di domenica alle ore 15.