Dusan Vlahovic e Weston McKennie
Dusan Vlahovic e Weston McKennie

L'edizione odierna di TuttoSport si focalizza sulle performance di Dusan Vlahovic. Dopo il suo trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus nel gennaio 2022, l'attaccante serbo segnò il suo primo gol con la nuova maglia, aprendo la strada a un totale di sette reti nella seconda metà della stagione.

I numeri a confronto

Tre anni dopo il suo passaggio dalla Fiorentina alla Juventus, i numeri di Dusan Vlahovic sono un chiaro riflesso del suo impatto in Serie A: 42 gol e 7 assist in 99 presenze con la maglia bianconera. Numeri che, curiosamente, non si discostano molto da quelli registrati durante la sua esperienza a Firenze, dove aveva messo a segno 44 gol e 7 assist in 98 partite di campionato. 

Dusan Vlahovic con la maglia della Juve
Vlahovic

Rendimento simile

Nonostante il salto in una big come la Juventus, l’attaccante serbo ha continuato a mantenere una media di rendimento simile. Va sottolineato che Vlahovic alla Fiorentina ha esordito in Serie A, dovendo così adattarsi e ambientarsi al campionato italiano. Invece, quando approdò alla Juventus per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, Vlahovic era considerato uno degli attaccanti più forti e in forma sia in Italia che in Europa.

Primavera, Fiorentina-Udinese al Viola Park: obbiettivo playoff
Fagioli contro la nuova inchiesta: "Non vivo nel passato l nel futuro, conta solo il presente"

💬 Commenti