Stadio Franchi, la Fiorentina vuole vederci chiaro: ecco la richiesta al Comune
La società gigliata si è stancata del caos attorno al restyling dell'impianto
La Fiorentina, nonostante i precedenti mesi pieni di ottimismo, vede sempre più nebuloso il futuro dello stadio Franchi. Tra Comune e società si è generato un filone di fraintendimenti che rischia di compromettere le fondamenta del progetto di restauro.
La Fiorentina chiede un incontro formale con il Comune per il Franchi
Stando a quanto riportato da Radio Bruno, la dirigenza viola avrebbe appena richiesto formalmente un incontro con il Comune di Firenze per parlare della questione Franchi e gettare luce su dei punti spinosi come la capienza dello stadio durante i lavori e sulla sistemazione del settore ospiti, oltre che del problema della sicurezza durante le partite.
Franchi, ecco il problema del settore ospiti
Sul tavolo ci sono due ipotesi: trasferire la zona deputata agli ospiti tra curva Fiesole e Maratona, oppure lasciarla (ridimensionata nella capacità che attualmente è di 2.867 spettatori) lato curva Ferrovia. La normativa stabilisce che il 5% delle sedute deve essere riservato agli ospiti, circa 1.200 vista la capienza ridotta. Ma, come accaduto al Gewiss Stadium, per le partite di serie A si potrebbe ottenere una deroga e ridurre la capacità.