Calciomercato Juventus: vendere Arthur per arrivare a Thuram
Tra i centrocampisti della Juventus in attesa di scoprire le sorti del loro futuro, c'è l'attuale centrocampista centrale della Fiorentina Arthur
Tra i centrocampisti della Juventus in attesa di scoprire le sorti del loro futuro, c'è l'attuale centrocampista centrale della Fiorentina Arthur.
Vendere Arthur per arrivare a Thuram
Come riportato dal noto quotidiano Tuttosport, Il brasiliano sembra destinato a tornare in bianconero a fine della stagione. Valutata troppo alta la richiesta della Juventus da parte della società viola. Considerato troppo alto anche l'ingaggio del numero 8 viola. Difficilmente resterà a Torino, i bianconeri dalla sua cessione auspicano di incassare 15-20 milioni, anche se negli ultimi anni le offerte hanno scarseggiato visti i vari infortuni e le deludenti prestazioni del centrocampista. L'obiettivo di Giuntoli sarebbe quello di ottenere dall'addio di Arthur una cifra che possa essere reinvestita per un altro mediano, da mettere questa volta davvero al centro del progetto tecnico bianconero. Un giocatore come Khephren Thuram, per intenderci, che resta sempre uno dei principali obiettivi della Juventus.
Le parole di Arthur dopo la vittoria contro il Monza
Mister italiano mi chiede di calciare in porta quando arrivo vicino all'area avversaria Metà del gol è per lui, l'altra metà è per tutti i tifosi e miei compagni, che mi danno enorme fiducia, è stato bello. Ho detto al mister che segno una volta all'anno, quindi stanotte me la godo per bene. Un altro gol ad Atene? Sarebbe bellissimo. Noi dobbiamo imparare ancora molto, siamo una squadra giovane ed è normale sbagliare. Dico al nostro tifo di stare sereno, perché lavoriamo ogni giorno per migliorare e sappiamo cosa andare a sistemare […] Futuro? Il popolo viola ha abbracciato me e la mia famiglia, e questo per un calciatore come me è davvero importante, è stato bello, devo ringraziare tutti, dallo staff ai tifosi: qui mi sento a casa. Poi mamma mia, quanto si mangia bene... incredibile. È un buon motivo per restare, lo so, ma non dipende solamente da me, vedremo cosa succederà.