Bologna: con Italiano in panchina può diventare un'idea Kouame
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Vincenzo Italiano vorrebbe portare con se al Bologna Christian Kouame
Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, salvo sorprese Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore dei rossoblù. Il tecnico è stato scelto per guidare la squadra a partire dalla prossima stagione nella quale il club di Saputo affronterà tre competizione data la qualificazione in Champions League tramite il quinto posto con Italiano che è ormai abituato a giocare ogni tre giorni. L'attuale tecnico della Fiorentina in Emilia ritroverà Sartori come dirigente che lo ebbe anche come centrocampista ai tempi del Chievo Verona nel 2007.
Italiano vuole Kouame?
Martedì potrebbe essere il giorno chiave per Italiano al Bologna. Per lui è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno da 2 milioni più bonus. In quel di Bologna Italiano troverà Orsolini che avrebbe voluto in viola e Karlsson, altro profilo molto apprezzato oltre a Saelemaekers che andrà riscattato dal Milan e Ndoye. Quattro esterni dunque anche se date le tre competizioni il mister potrebbe chiederne uno ulteriore date le tre competizioni. Il quinto esterno potrebbe arrivare proprio dalla Fiorentina con Christian Kouame già cercato a gennaio dai rossoblù.
Situazione rinnovi: la Fiorentina incontrerà Bonaventura, Duncan e Castrovilli
La Fiorentina ha già esercitato l'opzione di prolungamento di un anno per quanto riguarda il contratto di Christian Kouame la cui scadenza ora è prevista per il 30 giugno 2025. Questo ha ovviamente comportato un sostanziale aumento di ingaggio e su di lui ci sarebbero le attenzioni del Bologna. Non solo Kouame però potrebbe prolungare i propri accordi col club viola. La società infatti sarebbe intenzionata ad incontrare anche Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli ed Alfred Duncan per vagliare le possibilità di un prolungamento. Nel caso del ghanese, il rinnovo sarebbe stato possibile esercitando l'opzione presente nel suo contratto fino al 2025 entro lo scorso 31 maggio, opzione però non esercitata.
Leggi Anche: