Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Questa domenica la Fiorentina di Raffaele Palladino è attesa dall'esame Milan e la squadra allenata da Paulo Fonseca è tra le più in forma dell'intero campionato. Vengono infatti da tre vittorie consecutive tra Venezia, Inter e Lecce dove hanno messo a segno 9 reti e subite appena una. I viola davanti si affideranno nuovamente a Moise Kean mentre i rossoneri dovrebbero avere a disposizione Alvaro Morata che nonostante la borsite rimediata nell'ultimo turno è sceso normalmente in campo dal primo minuto. Vediamo i numeri dei due bomber a confronto grazie all'ausilio di Footdata.com.

L'attaccante del Milan Alvaro Morata esulta dopo un gol con la Spagna
Alvaro Morata 

Kean è una punta decisamente più mobile di Morata 

Il computo sui gol segnati recita 2 per parte seppur Kean abbia giocato due gare in più dell'avversario. Tuttavia dati alla mano emerge come l'ex Juve si muova molto di più dello spagnolo per andare in contro al pallone. 22 dribbling contro 1 e 17 tiri contro 4

Meglio Kean nei duelli aerei 

Tra le migliori caratteristiche di Moise Kean c'è sicuramente l'elevazione e dai dati emerge come su 23 duelli difensivi ingaggiati in 12 abbia avuto lui la meglio. Per quanto riguarda Morata sono invece 7 quelli tentati e 3 quelli vinti. Nei duelli difensivi c'è equilibrio ed entrambi ne hanno vinti solo 3. Equilibrio anche nei passaggi dove quelli riusciti a Kean sono stati 55 contro i 40 dell'ex Atletico Madrid.

 

 

 

 

 

 

Vlahovic, Ziliani: " La Juventus lo ha completamente trasfigurato come Del Piero. A Firenze..."
Viviano: "A Firenze sconsiglio sempre di indossare la maglia di quella squadra!"

💬 Commenti