Commisso Viola Park (ph. G.Morini)
Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Angelo Giorgetti, giornalista sportivo di Firenze, ha detto la sua opinione sull'arrivo di Albert Gudmundsson alla Fiorentina. Di seguito le sue parole ai taccuini de Il Corriere dello Sport.

Le parole di Giorgetti su Gudmundsson

Gudmundsson è un gran bel giocatore, uno di quelli che alza il livello di qualsiasi squadra (infatti lo ha cercato con insistenza l'Inter). Lascio da parte le sue vicende processuali, perché nessuno può prevederne gli sviluppi: al netto di quelle, operazione di mercato di alto livello (da quanto si capisce è stato comunque previsto un paracadute legale che inciderà sull'obbligo di riscatto). Lunga fino allo sfinimento, ma alla fine accordo raggiunto e quindi bravi.

Su Nico Gonzalez

Se la cessione di Nico sarà messa a frutto con due centrocampisti di livello e almeno un altro difensore centrale, questa potrebbe essere la campagna acquisti piú logica da quando c'è Commisso.

Gudmundsson Fiorentina
Gudmundsson (IG @acffiorentina)

Calciomercato Viola, le cifre sul contratto di Gudmundsson

Il trasferimento di Albert Gudmundsson è stato formalizzato con una cifra complessiva di 28,5 milioni di euro. L'accordo prevede un prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro, oltre a 3,5 milioni di bonus potenziali.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
CEO Genoa, Blazquez: "Gudmundsson protestava ogni giorno, voleva solo la Fiorentina"

💬 Commenti